Il miracolo di Tomasini: è riuscito a comprare le azioni USA quando il mercato era chiuso. Un portento. E’ il bello della automatizzazione dei segnali. La nostra piattaforma deve avere ricevuto lunedì dei prezzi USA e ovviamente li ha trattati come se fossero prezzi normali et voilà … il gioco è fatto. Questo il lato oscuro. Poi c’è il lato positivo che il giorno dopo con i nuovi prezzi la piattaforma aggiorna come dovrebbe e quindi cancella il malfatto.
Ma veniamo al mercato: sembra che maggio sia arrivato tutto d’un colpo il 31 del mese e che la frenesia della primavera sia stata calmierata dal rilento dell’estate. Questo nonostante diversi spunti interessanti. Ieri prima che Wall Street spingesse al ribasso i corsi ho visto una Brembo e una Marr in ottima forma con evidente accumulo. Poi è subentrato il buio. Ma non dispero. I due titoli hanno tutte le carte per candidarsi a “missili” dell’estate.
Segnalo oggi Ferrari che finalmente in apertura ha disegnato un uncino con un massimo sulla barra di ieri. Vediamo come chiude perché potrebbe essere interessante da comprare.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini