Magnifiche 7 e affini sugli scudi: pronti al fuoco !
Le Magnifiche 7 e affini stanno rispolverando antichi splendori e prima che la stampa economica se ne renda conto è bene prendere i giusti provvedimenti. Ovvero iniziare ad attenzionarle in maniera molto approfondita del solito. La domanda che sta a monte è se tutti questi massimi storici che vengono sfondati sono l'inizio di un potente doppio massimo che si porterà in fondo al burrone oppure l'inizio di una nuova rincorsa al rialzo. Come sempre dobbiamo far decidere al mercato. Se guardiamo il Sequential siamo ancora in corsa con il countdown e quindi a livello ciclico
NVIDIA: è quella che in maniera netta ha rotto i massimi relativi precedenti.
COINBANSE: sta cercando di scavalcare una resistenza con ben 2 massimi allineati. Se ci riesce vola.
APPLE: è rimasta indietro ma il trend è lineare al rialzo e sta costruendo un triangolo simmetrico da manuale.
META: sta sfondando i massimi storici precedenti
MICROSOFT: non solo ha sfondato i massimi storici ma secondo me ha già raggiunto il primo obiettivo del rialzo. Sicuramente è quella che mostra maggiore forza relativa e quindi è da mettere davanti a tutte le altre nel caso dovesse ritracciare anche minimamente.
ROBINHOOD: classico esempio di cosa succede quando rompi i massimi, figuraccia con lettore a cui ho detto di aspettare che ritracciasse ma questa non ritraccia e forse non ritraccerà mai fino a quando non invertirà definitivamente. La bellezza o la bruttezza del nasdaq è proprio questa …
MICROSTRATEGY: è l'unica papabile per un buy perché sul settimanale sta uncinando
Disclaimer
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>