O scende o sale o va in orizzontale. Sembra di deridere il lettore con una simile affermazione ma è la situazione attuale. Non possiamo dire che sia nel breve periodo al rialzo, né che sia al ribasso. Siamo dentro la congestione della congestione della congestione.
Essere freddi nel decidere cosa fare in relazione al mercato significa anche propendere per decidere di non decidere, perché questo è l'atteggiamento vincente in situazioni come questa. Il respiro del mercato è tornato negativo e se consideriamo il McClellan sostanzialmente siamo tornati sul fondo. Solo alcuni titoli reagiscono bene allo stimolo che proviene dall'aver toccato e raggiunto il minimo della congestione. Tutti gli altri arrancano in maniera vistosa.
Ma allora scende o sale ? Nessuno dei due, molto probabilmente continuerà ad andare in congestione. Ci saranno alcuni titoli che riusciranno a volare (Banca Ifis della situazione per intenderci) e ci saranno altri titoli che rimarranno bloccati nella palude di triangoli, rettangoli, chiamateli come vi pare sostanzialmente movimenti orizzontali.
Saes Getter è la prova provata che non è vero che non ci sia niente da fare, ma il concetto che vorrei che passasse è che non è una allegra corsa al rialzo ma una selezionata congestione dove alcuni titoli faranno meglio degli altri.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini