https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Non facciamoci prendere la mano ...

Non facciamoci prendere la mano ...

Pubblicato Lun 20 Novembre 2017 - 20:41 da La redazione Tag: Borsa

Questa è una situazione dove bruciasi è facilissimo. Per prima cosa tutto sta andando secondo i piani e questo ti solleva talmente il morale da pensare di essere immune da errore. Cosa sbagliatissima perché noi sempre e comunque stiamo lavorando con le probabilità. Nient’altro che probabilità che si possono ribaltare in pochissimo tempo.

 

In questa situazione tutti i grafici si sono rovinati e prima di comprare vogliamo aspettare un 1-2-3 ross hook come minimo sindacale. Non ci fidiamo di noi stessi.

 

Oggi l’indice ha dato un fortissimo segnale di acquisto perché di nuovo ha provato a testare il minimo maledetto di 24.188 senza riuscirci. Ormai i prezzi volano via direttamente da quel supportone non appena lo intravedono di lontano.

 

Uno si domanda: Contro Trend è riuscito (sembra) a superare questo sciacquone senza drammi e senza drawdown apocalittici. Il nostro portafoglio continua ad essere in utile. Siamo usciti senza spargimenti di sangue dai precedenti titoli che questo ribasso ha portato in stop. Morale: chi ce lo fa fare di prenderci dei rischi ?

 

Ripetiamo in questa fase bisogna stare accorti, comprare indiscriminatamente ci esporrebbe al rischio di scivolare sul prossimo patatrac bancario (ce ne saranno ancora, non dubitate).

 

Per quanto riguarda i singoli titoli quelli migliori si vedono subito: battono il resto del mercato. Ricordate: i migliori titoli non hanno visto il ritracciamento e invece hanno congestionato in orizzontale. Andiamo con alcune segnalazioni:

 

CARRARO: spettacolo, gran bel barrone oggi.

ENAV: aspettiamo uncino per comprare

ITALGAS: punta alla rottura del triangolo, mai mi sarei sognato di dover attenzionare un titolo così lesso

LA DORIA: congestione orizzontale, ovvero del ribasso non se ne è fatto un baffo

SERVIZI ITALIA: ritracciamento leggero, se rompe i massimi è un gran bel segnale di forza

(articolo di Gianluca Tonti)


Top