https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Per fortuna che i non farm payroll ci indicano la strada ...

Per fortuna che i non farm payroll ci indicano la strada ...

Pubblicato Ven 04 Agosto 2017 - 15:00 da La redazione Tag: Borsa

Prima le belle notizie poi le brutte per raffreddare gli animi. Le belle notizie sono che questo è un mercato che sta caricando come un Toro prima di correre per incornare il torero. Siamo a luglio ma qui si vedono esplosioni repentine di volumi esplosioni di prezzo e poi il nulla. E questo soprattutto su quei titoli che sono a piccola e media capitalizzazione, ovvero il nostro pane. Sicuramente ne vedremo delle belle a partire da dopo Ferragosto. Fin qui le belle notizie. Ora passiamo alle brutte. In settimana non è successo niente che fosse meritevole di essere acquistato. Anzi, meglio stare alla larga. E soprattutto occhio alle false partenze, a meno che non vogliate comprare e stare a mollo a Ferragosto questo non è il momento per i cacciatori di breakout. Però se scorrete i titoli che ci accingiamo a coprire vedrete che è bene che l’investitore tenga a freno i nervi e la voglia di agire perché tra poco ci sarà pane per i suoi denti.

Oggi l’unica vera e propria novità sono stati i dati non farm payroll USA che mostrano una crescita degli occupati USA di 209.000 unità e questo mostra che il quadro è sempre quello a cui siamo abituati. Di seguito alcuni titoli che peraltro già conosciamo.

 

AEFFE: uncino sul mensile, spettacolo

 

BIESSE: uncino sul mensile, spettacolo

 

CARRARO: unico titolo che mi sento di consigliare per chi ama lo swing trading, noi ci asteniamo perché non è la nostra taglia:

 

 

INWIT:  come Openjobmetis lontano dal massimo del collocamento

 

MONCLER: uncino sul mensile, spettacolo

(articolo di Gianluca Tonti)


Top