https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Più su che giù

Più su che giù

Pubblicato Gio 28 Aprile 2016 - 18:00 da La redazione Tag: Borsa

Il pattern di congestione stretta che il nostro Ftse All Star ha rotto oggi la dice lunga su come questo mercato azionario italiano possa continuare ancora a salire. Francamente quando per 20 anni vedi e rivedi sempre gli stessi pattern e gli stessi grafici impari ad avere paura di una congestione sotto i massimi relativi precedenti. E questo perché se la rompe al rialzo significa che è il possibile fine giochi, il mercato prende la rincorsa per tuffarsi sul massimo e quindi stramazza. Se la congestione viene rotta al ribasso ancora prima di arrivare al massimo si fa ancora prima a chiamare il game over.

 

E' chiaro che sapremo la risposta non appena arriveremo al massimo di 20.834 del Ftse All Share.

A livello di breath del mercato possiamo solo salire, il MC Clellan si è posizionato in maniera positiva sulla fascia di oscillazione bassa e quindi è “scarico” come si suole dire in gergo, mentre il Money Flow sta tirando verso l’ipercomprato e questo è buono perché di solito è un segnale trend following.

Il Sequential sull’indice Ftse All Star sembra promettere bene con un set up già esaurito e un countdown in arrivo.

 

 

Ma andiamo con ordine:

 

AMPLIFON: presenta una trimestrale con i fiocchi e vola in borsa. Al di là dell’entusiasmo per il buon andamento di un solo trimestre, Amplifon si presenta ancora dentro una congestione poco sotto i massimi storici, come dimostra il grafico che segue. Tutto sommato a livello DCF il titolo è più o meno prezzato equamente.

 

 

FERRARI AUTOMOBILI: a livello fondamentale un fair value DCF potrebbe anche arrivare a valutarla 40 euro, ma non è quello, è il profilo tecnico che ci affascina. Diciamo che il titolo si trova ora in un range che ha già saggiato e se si portasse definitivamente al di fuori del range a quel punto i massimi del collocamento sarebbero vicini e rotto questo  … il pattern lo conoscete tutti molto molto bene.

 

 

SALINI IMPREGILO: ottimo breakout oggi di una congestione stretta e lunga. Però siamo alle solite, siamo lontani dai massimi.

 

 

TENARSI: bel breakout oggi, ma siamo lontani dai massimi

 

SAES GETTERS: ci piace, ci piace molto e pubblichiamo di seguito il grafico mensile. Sopra i massimi della recente configurazione a triangolo sarà nostra preda.

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top