https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Quando non sapete cosa fare ...

Quando non sapete cosa fare ...

Pubblicato Lun 22 Dicembre 2014 - 16:59 da La redazione Tag: Borsa

I supporti hanno tenuto e la Borsa Italiana su di essi è rimbalzata come una pallina da ping pong. La Borsa è come sempre un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto e non bisogna farsi prendere né dall’ebbrezza né dalla sete ricordandosi sempre che esiste l’altra metà del cielo. Quali obiettivi di prezzo ora ? Viene la noia a ripeterli perché siamo sempre tra 19.000 e 24.000 del Ftse All Share e chissà per quanto ancora ci rimarremo. Meglio consolarsi con quei titolini che rara avis possono far sorridere il risparmiatore. Iniziamo la nostra tradizionale conta: BB Biotech ancora una volta ci ha stupito e il giorno dopo quello in cui l’avevamo venduta l’abbiamo dovuta ricomprare ed è salita come un missile di nuovo sui massimi. Vale sempre l’adagio “quando non sapete cosa fare comprate BB Biotech”.

 

 

 

Ma altri titolini si affacciano sul proscenio: D’Amico è in fase di evidente accumulazione e sopra 0,46 dovrebbe correre.  Il valore di D’Amico secondo il nostro modello di analisi fondamentale è di 0,60.

 

 

DelClima è sempre sui massimi storici, il mercato la sta prezzando in maniera corretta ma ovviamente la ragionevolezza non è della Borsa.

 

 

Fineco dopo lo storno ha ripreso a salire e di nuovo è in prossimità dei massimi assoluti.

 

 

La Doria anch’essa veleggia sui massimi assoluti con una ottima accumulazione di volumi ed è il classico caso del titolo che è cresciuto molto e continuerà a crescere perché è cresciuto. Scusate il gioco di parole ma è la Borsa anche questa … 

 

 

Yoox è  ritornata dove era prima e sempre con ottimi volumi. Fin qui i titolini, ma in realtà il risparmiatore medio italiano compra Eni “perché è scesa molto e il dividendo si annuncia invariato e quindi rende di più”. Se guardate i volumi su Eni sono impressionanti così come impressionante è il rimbalzo. “There are many way sto skin a cat”, ci sono molti modi per pelare un gatto si dice in inglese e ci sono molti modi per operare in Borsa. Io non cambierei l’ultimo dei miei titolini con Eni ma anche questa è la Borsa …

(articolo di Gianluca Tonti)


Top