Diversi lettori mi hanno chiesto perché non piazzo ordini di acquisto su titoli italiani in modalità breakout.
In realtà ai lettori non importa niente del breakout vogliono la voce calda e pastosa di Tomasini che gli dice "Caro lettore compra qui e vendi là".
Che differenza altrimenti c'è tra breakout e Contro Trend se non Tomasini che te lo dice a manella ?
In realtà io prendo i segnali di un sistema, ma questo poco importa.
Di mezzo di sono io cioè un umano (non perché sia io ma perché sono umano).
E nel mentre che i lettori aspettavano il breakout Contro Trend quatto quatto ha piazzato delle belle operazioni e soprattutto l'ultima che stamattina ha portato a casa +486 eurini belli belli su Reno de Medici.
Tanto che la equity è a un passo dai massimi storici o meglio solo 1100 euro dal massimo storico.
Succede sempre così', è la legge della borsa, se io facessi un sondaggio oggi e chiedessi quanti stanno seguendo Contro Trend, vista anche la pausa estiva, penso che non mi risponderebbero di sì più del 20% dei lettori.
E gli altri 80% ?
O fanno a manella di testa loro (prendendo spunto dalle segnalazioni) o aspettano il breakout che non si sa con questi chiari di luna quando arriva.
Così è la Borsa, non ci dobbiamo stupire, qui la pancia vale più dell'occhio.
E per venire incontro a questo 80% di lettori a partire dalla prima settimana di settembre lanceremo altre due rubriche nuove di segnali in modo che anche questo 80% di lettori non abbia più scuse per operare.
E' questo un progetto che viene da lontano e che ci ha fatto lavorare tutta estate ed ora finalmente siamo pronti a partire.
Dopo l'Indipendente di Borsa diventa davvero un giornale che spacca.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini