Riapertura Obbligazioni Carraro
Da domani 19 giugno 2025 sarà possibile sottoscrivere le obbligazioni CARRARO con scadenza 17.04.2030 5,25%.
Il prezzo di sottoscrizione sarà di 101, che fa sì che il rendimento del titolo sia del 5,07% a scadenza e del 6,50% in caso di rimborso anticipato al 17.10.2026. (data della prima call disponibile a 102,625).
Il titolo aveva ampiamente superato il prezzo di 102 prima della comunicazione di questa riofferta e mi sembra ragionevole che post-collocamento possa tornare nella stessa area di prezzi.
La sottoscrizione sembra interessante sia per i trader (quand'anche il titolo non dovesse apprezzarsi velocemente, la cedola del 5,25% è "consolante") sia per i cassettisti (per quanto sia ovvio che il titolo e soprattutto il bilancio andrà monitorato sistematicamente).
Alle origini del Portafoglio Reddito avevamo consigliato le obbigazioni Carraro.
Non ci piace che le azioni Carraro siano state delistate ma nonostante questo il bilancio sotto il profilo fondamentale non ci pare traballante per cui in quantità moderate e senza considerarlo il colpo della fortuna un chip investito vedrebbe il rischio adeguatamente remunerato. Personalmente non comprerei mai un BTP oggi come oggi ma riserverei l'investimento obbligazionario a titoli come questi. Altrimenti conviene comprare un appartamento ...
Disclaimer
Articolo di Emilio Tomasini, che è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>