Arrivano i cinesi e sbancano nell’AI. E il nasdaq s’affonda per i costi di costruzione di un simil chatgpt in salsa cinese sono solo di 6 milioni di dollari. La Silicon Valley ha paura e nel giro di 24 ore arriva il grande terrore: che l’ai sia solo una montatura !
Purtroppo non è una montatura e l’arrivo di un concorrente cinese getta fuoco sulla competizione si un settore che in molti pensavano “già arrivato”. Ne vedremo delle belle e potete farlo anche voi andando direttamente su https://www.deepseek.com/ senza affidarvi a queste colonne per giudicare.
La mia convizione è che quando i mercati debbono scendere scendono e basta e quindi non è importante cercare quella che è la ragione.
Purtroppo o per fortuna la tendenza è al rialzo e quindi finchè la tendenza è al rialzo dobbiamo rimanere convinti che continui in quella direzione, tanto più che ovunque si odono cantici in favore della riduzione dei tassi, Trump negli USA e in Europa addirittura c’è chi vede i tassi all’1,5% a fine 2025.
Andiamo con le nostre azioni:
BANCA DESIO: sempre in buy
CAIRO: sempre buona. Per il trimestre terminato a settembre 2024, Cairo Communication presenta un Debt-to-Equity di 0,27, rilevazione che si posiziona sotto al dato mediano storico aziendale di 0,51 e pari al dato mediano del settore media – industria diversificata. Il dato TTM (trailing twelve months) dell’interest coverage è di 5,82, sotto al dato mediano storico aziendale di 8,68 ed anche al dato mediano settoriale, di 11,66. Il Piotroski F-Score è di 7/9 e quindi buono. Il margine operativo TTM di Cairo Communication è del 6,99%, rilevazione che si posiziona sopra al dato mediano storico aziendale del 5,77% ed anche al dato mediano settoriale, del 2,48%. A settembre 2024, il tasso di crescita medio composto degli utili per azione senza NRI a 3 anni è del 31,80% ed il price earning attuale è di 7,61 (rispetto ad un dato mediano storico aziendale di 7,76 ed un dato mediano settoriale di 17,545). Tecnicamente la stanno accumulando e bisognerebbe comprarla (segnalazione), ma aspettiamo a vedere se sale ancora e poi storna.
FINECO: ha stornato stamattina in apertura ma la comprano a man bassa ...
LOTTOMATICA: scendesse un attimo ...
MARR: triangolo simmetrico perfetto
SAIPEM: ha la faccia di chi è arrivato al traguardo
Vediamo ora ai titoli americani:
ALPHABET GOOGLE C: sempre buono a 204
APPLE: disegnasse un doppio minimo sarebbe da prendere
TESLA: sono sempre bullish, sta lateralizzando
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini