https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Sono tutti matti

Sono tutti matti

Pubblicato Mar 28 Ottobre 2025 - 18:25 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Gli americani sono tutti matti.

 

Capisco che le tensioni con la Cina si siano sgonfiate e che aleggi davanti a noi un ulteriore taglio dei tassi della FED, ma guardate la barra degli indici USA di ieri e concorderete con me:

 

 

Non ci sono molti altri commenti da fare.

 

Molti lettori mi chiedono perché non sono più aggressivo, perché non ci esponiamo sull’oro e via andare. Io penso semplicemente che siamo nella fase speculativa del mercato, poi quando questa fase speculativa finisca io non lo so.

 

So che può essere questa settimana come la prossima e solo il trailing stop ci può salvare, ovvero l’ultimo x per cento lo lasceremo agli altri.

 

Ma voglio anche richiamare l’attenzione dei lettori su un altro aspetto di questo rialzo: il gap di ieri.

 

E sappiamo che sull’SP500 anche andando indietro di anni si fa fatica a trovare dei gap non ricoperti.

 

Quindi aspettiamoci il ritracciamento ed aspettiamocelo molto presto.

 

Il trend al rialzo non sarà messo in discussione dalla ricopertura del gap perché la Fed abbasserà di nuovo i tassi di mercato o almeno questo è quello che il mercato obbligazionario USA sta scontando ora. Se notate il T – BOND ha completato quella figura di congestione (triangolo) e sta puntando al rialzo con proiezione della base del triangolo stesso (linea blu):

 

 

Poi ovviamente se questa previsione del mercato non si avverasse non oso pensarci, forse sarebbe la fine del rialzo in corso in anticipo rispetto ai nostri obiettivi di 7.500 di SP500.

 

Andiamo con le azioni americane:

 

APPLE: sta volando e deve continuare a volare, spostiamo lo stop loss a pareggio a 252

 

BROADCOM: sta rompendo i massimi, se ritraccia è da comprare

 

COINBASE: si sta  caricando come una molla

 

MICROSOFT: bingo oggi …

 

MONSTER: arrivano gli utili in settimana, spostiamo lo stop loss a 66,20

 

NVIDIA: stesso comportamento di COINBASE, sta caricando come una molla, stop loss a 176,64

 

PALANTIR: sta forzando il rettangolo di congestione ne vediamo delle belle

 

REGENERON PHARMA: spettacolare l’accumulazione di volumi e la barra di oggi che porta via la congestione, pronti al fuoco

 

 

ROBINHOOD MARKETS: dinamite allo stato puro, se rompe i massimi vola, non so se avrà il coraggio, noto che le barre sono molto ampie e di solito è un brutto segno

 

TESLA: ha rotto il triangolo come avevamo detto a suo tempo e l’obiettivo era a 485 ma se rompe 485 vola all’infinito e noi stiamo dentro e quindi mettiamo l’obiettivo di prezzo alle stelle e ci faremo sbattere fuori dal trailing stop. Mettiamo obiettivo impossibile a 650.

 

 

ZSCALER: vorrei stornasse per prenderlo

 

Sulle azioni italiane:

 

POSTE ITALIANE: boom

 

MONTE DEI PASCHI: aspettiamo uncino / ritracciamento

 

REPLY: sempre congestione, quando rompe vola

 

STELLANTIS: se non l’avessimo nel portafoglio Value sarebbe da comprare

 

FERRETTI: sembra finalmente partita



Top