https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Rendimento Opzioni fa il pieno di profitti

Rendimento Opzioni fa il pieno di profitti

Pubblicato Mar 07 Marzo 2017 - 22:15 da La redazione Tag: Borsa

Il mio mestiere è curioso. Da circa 22 anni sono in questo settore (lo so lo so lo state pensando ma non lo volete dire ... se fossi davvero bravo sarei a Wall Street ma tant'è mi va bene anche la pedemontana emiliana) eppure ci sono cose che non mi riesco a spiegare. Il 2016 è stato duro sulle azioni, i lettori meno scafati ci hanno abbandonato, poi il mercato ha iniziato a scrollare e come le mosche sul miele ci siamo ritrovati con i lettori che erano usciti e si sono ravveduti più le nuove reclute. Sono i cicli della Borsa, i più furbi sono già sui titolini, gli ultimi arrivati tra qualche anno compreranno Tiscali sui massimi (ho conosciuto il signore che ha comprato tiscali al prezzo del massimo storico e le ha ancora in portafoglio) e poi andranno direttamente nella fossa. Tutto normale, tutto regolare, è la borsa bellezza. Epperò se uno mi chiede qual'è la migliore parte dell'Indipendente di Borsa io risponderei senza esitare Rendimento Opzioni. Se fai un servizio in opzioni devi mettere in conto che ci possa essere il patatrac, prima o poi il Cigno Nero arriva per tutti, e se arriva sulle azioni e sei svelto a vendere in perdita ci lasci il 10 o il 20%, ti lecchi le ferite e riparti. Se arriva sulle opzioni ti bruci il conto e torni a casa tutto contento che non hai perso la casa. Quindi se io che sono vecchio e so cosa aspettarmi dalla borsa guadagno il 20 o il 30% all'anno controllando il rischio ... beh è quello che vorrei quando sogno di notte. Agli altri di guadagnare il 100% con o la va o la spacca. Quando io e Placci abbiamo costruito il servizio in opzioni abbiamo puntato proprio a questo: a non voler diventare ricchi ma soprattutto a non diventare più poveri. Per questo abbiamo scelto un modo di operare "coperto", vendere una call e vendere una put stesso strike in situazioni di eccesso di volatilità. Niente di eccezionale, però i test statistici ci dicevano che quella era la direzione. Controllo del rischio, evitare il Cigno Nero, gudagnare nel lungo periodo un rendimento che a noi sembra eccezionale. E questi sono i risultati ottenuti in 2 anni quasi di trading:

 

EQUITY LINE SULL'EUROSTOXX

 

equity line sullo SPY

 

 

EQUITY LINE COMPLESSIVA SPY ED EUROSTOXX 2016

 

EQUITY LINE COMPLESSIVA SPY ED EUROSTOXX 2016 - 2017

 

Per uno come me questo è un gran bel risultato, tanto più perché fatto con un conto che abbiamo capitalizzato con 25.000 dollari ma che poteva essere capitalizzato con molto meno. Abbiamo fatto il 100% in 2 anni ? E' Questo che pensate che io dica ? Allora non mi conoscete ancora bene: no, non abbiamo fatto il 100% in due anni, abbiamo guadagnato il giusto, molto meno, perché il giusto è molto meno, ma abbiamo controllato il rischio. Così è se vi pare, alla faccia del Cigno Nero ...

 

Di seguito il video di Francesco Placci, direttore dell'Uffficio Studi di Algoritmica.pro, che spiega come funziona Rendimento Opzioni:

 

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top