https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

[TARGET] Azioni AMD volano al +29.13 %  di profitto !

[TARGET] Azioni AMD volano al +29.13 % di profitto !

Pubblicato Gio 01 Giugno 2023 - 12:51 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Dopo aver seminato lo scorso anno sul settore dei semiconduttori, a distanza di 13 mesi cogliamo i frutti di tale semina.

 

Stiamo parlando del titolo Advanced Micro Devices che ci ha fatto guadagnare un ottimo +29.13 %.

 

Ecco il grafico:

 

 

Advanced Micro Devices, simbolo: AMD, codice Isin: US0079031078, è un titolo che abbiamo inserito all’interno del nostro portafoglio “Value” , quotato sul mercato borsistico internazionale NASDAQ di New York.

 

Come potete vedere dal grafico il  giorno 7 aprile 2022 abbiamo acquistato il titolo al prezzo di 101 $ e dopo poco più di un anno, precisamente il giorno 30 maggio 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target posto a 130.42 $ al quale abbiamo venduto guadagnando un eccellente +29.13 % grazie anche ad un’apertura in gap  up.

 

Advanced Micro Devices è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California.  E’ uno dei leader mondiali nella produxione di CPU per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.

AMD è il leader del computing adattivo e ad alte prestazioni, alla base di prodotti e servizi che aiutano a risolvere le sfide più importanti nel mondo. Le nostre tecnologie promuovono il futuro dei mercati di data center, embedded, giochi e PC.

 

Fondata nel 1969 come start up della Silicon Valley, il viaggio di AMD è iniziato con dozzine di dipendenti appassionati nel creare prodotti semiconduttori all’avanguardia.

AMD è diventata un’azienda globale che stabilisce lo standard per l’informatica moderna, con molti importanti primati nel settore e importanti risultati tecnologici.

 

Il Portafoglio Value attua una strategia di medio-lungo termine su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con buoni dati di bilancio negli anni e che sono attualmente penalizzati dal mercato per ragioni varie (es. una trimestrale al di sotto delle attese, una news inaspettata, ecc.) e con prospettive di guadagno superiori al 20%.

 

Di seguito l’equity line aggiornata alla fine di aprile, quindi senza le operazioni vincenti di maggio:

 

 



Top