https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Un buy che avevamo promesso ...

Un buy che avevamo promesso ...

Pubblicato Lun 30 Giugno 2025 - 13:33 da Emilio Tomasini Tag: Borsa
La vera notizia è che Wall Street ha segnato un massimo storico, che di solito sui media viene passato come un dato di secondaria importanza, quasi fosse un massimo storico un fenomeno da baraccone. In realtà sotto il profilo statistico un massimo storico è un segnale di enorme importanza perché ad un massimo storico seguirà un ulteriore massimo storico nella maggioranza dei casi, ovvero è un segnale rialzista. Non c'è certezza, perché se ci fosse certezza non saremmo tutti qui a sbatterci tutti i giorni sui mercati, andremmo in banca, prenderemmo un mutuo sulla casa e compreremmo qualche centinaio di contratti sull'Sp500. Ma è il segnale dei segnali e questo lo dobbiamo tenere in conto.
 
Poi il nostro indice di mercato FTSE MIB 40 ha perso forza relativa, questo è vero, ma in termini di respiro del mercato o le azioni sottili sono sui massimo  oppure stanno congestionando a cavallo dei massimi relativi precedenti e penso che Lottomatica sia il più bell'esempio di congestione stretta (che non vuole dire che salga, ma tant'è).
 
Quindi andiamo con la nostra analisi quotidiana e qualche buy:
 
FERRETTI: buy 2.798 stop, stop loss 2,600, target 3,30
 
 
STELLANTIS: la faccia è quella di un bottom up. Del resto se pensate una discesa come quella che ha fatto non può essere giustificata come rovesciamento senza una figura di inversione. O congestione bottom up orizzontale o doppio minimo. Altre soluzioni non ce ne sono. E del resto stiamo notando la rottura di due trendline una di breve e una di lungo periodo. 
 


Top