Oggi arrivano i primi dati macro e aziendali a scuotere il mercato.
Oggi infatti alle 11 arrivano i dati sull’inflazione europea e prima dell’apertura di Wall Street ci saranno i dati sul bilancio di Walmart, colosso mondiale della distribuzione, che serviranno a misurare il polso al consumatore americano. Inflazione prevista al 2% e fatturato e utile per azione di Wallmart previsti in aumento, quindi occhio alle delusioni. Ma il vero nodo focale sarà domani.
Ma veniamo alle nostre azioni:
TESLA: ha uncinato potentemente ieri, tenete conto che questo è un missile e quindi il rischio è enorme, non stiamo comprando Ferrari io qualche titolo bancario bollito che se lo tieni in portafoglio almeno ti paga il dividendo l’anno dopo. Quindi procedete a calibrare il controvalore investito a seconda del vostro rischio personale e del vostro portafoglio, non investiteci sopra l’intera liquidazione. BUY UFFICIALE 348,60 E STOP LOSS 299 sotto la prima resistenza diventata ora supporto. Tenete che conto che già abbiamo NVIDIA in portafoglio e che domani ci sarà da ridere (o da piangere).
FIERA MILANO: i ragazzi stanno comprando cercando di nascondere la manina. Sarebbe da comprare ma temo che possano fare una spazzolata al ribasso di nuovo, visto che i volumi sono davvero striminziti. L’azione mi piace e ha del potenziale, ma passo la mano per il momento.
COSTCO: ci ha mostrato l’uncino ? Aspettiamo la prossima barra prima di entrare per vedere se davvero sta uncinando.
AMAZON: si è appoggiata sul supporto, pronti a comprare se rialza la testa
Ci piacciono moltissimo anche i titoli che sono stati postati ieri, ma francamente abbiamo paura dei dati di NVIDIA di domani perché quello è un prenderci come alla roulette e quindi procediamo con cautela.
Ci sarà sempre tempo, anche domani, per entrare baionetta inastata.
La Borsa è sempre aperta.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini