https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Una azione degna del Tomasini d'Africa

Una azione degna del Tomasini d'Africa

Pubblicato Ven 22 Agosto 2025 - 14:55 da Emilio Tomasini Tag: Borsa
 
Le previsioni tendono verso la prima ipotesi, in risposta al debole rapporto sull’occupazione diffuso all’inizio del mese e alle pressioni, per ora non particolarmente preoccupanti, derivanti dai nuovi dazi americani. Tuttavia, la probabilità di un allentamento monetario si sta riducendo giorno dopo giorno: ora è al 73%, contro l’82% di mercoledì e l’85% di una settimana fa, secondo lo strumento FedWatch di CME Group.
 
Con Jackson Hole al centro dell’attenzione, il resto delle notizie passa in secondo piano. Ma resta significativo il dato sul PIL tedesco: l’economia si è contratta più del previsto nel secondo trimestre, con un calo dello 0,3% contro il -0,1% stimato in precedenza, a causa della debolezza più marcata dell’industria rispetto a inizio anno.
 
Per il momento segnaliamo in Italia:
 
GAS PLUS: ha rotto il massimo precedente, ora dobbiamo attendere la congestione o il ritracciamento prima di entrare. Voi, non noi, sennò finiamo noi nel gabbio e il Tomasini d'Africa a piede libero, troppo illiquida.
 
BANCA MONTE DI PASCHI: nuovo uncino rialzista
 
TELECOM ITALIA: ci ha preparato un bel nuovo stop profit ... aggiorniamo appena torna sui massimi
 
TMP GROUP: non so cosa facciano, titolo illiquido, degno di un Tomasini d’Africa, ma occhio che è esplosivo, un po’ come giocare ai cavalli. E potrebbe finire male ... Ocio !
 
​Negli USA:
 
NVIDIA: ci hanno stoppato, ma faccia da Toro comunque, ritorneremo.


Top