https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Una previsione sul FTSE MIB 40 da "Furbacchione" e Saipem e Tesla nel mirino

Una previsione sul FTSE MIB 40 da "Furbacchione" e Saipem e Tesla nel mirino

Pubblicato Lun 29 Settembre 2025 - 11:33 da Emilio Tomasini Tag: Borsa
FTSE MIB 40: ci esponiamo al pubblico ludibrio con questo grafico settimanale del Ftse MIB 40 che mostra un gustosissimo triangolo simmetrico. Da che parte sarà rotto ? Al rialzo e andiamo a 48.000 al ribasso e andiamo a cavallo di 38.000 ? E’ evidente che in un trend al rialzo prevedere un ribasso di questa portata è difficile e quindi è meglio fare i furbacchioni e prevedere la rottura al rialzo perché le probabilità sono dalla nostra parte …
 
 
SAIPEM: l’azione Saipem sta diventando interessante. Sono sempre stato CONTRO questa azione perché al di là di ogni valutazione fondamentale tecnicamente era impostata pesantemente al ribasso. Ma ora si fa fatica a non riconoscere un enorme bottom up. Tecnicamente ora sta costruendo un rettangolo e se lo rompe rischiamo di vederla davvero impostata in un trend al rialzo che ci può portare lontano. A livello patrimoniale la situazione è tranquillizzante mentre in termini di crescita della redditività siamo sulla buona strada e il p/e che piace tanto al mondo è tutto sommato contenuto.
 
 
TESLA: succede di rado ma questa volta dobbiamo spostare il target di 450 che quando l’abbiamo scritto ci hanno dato dei matti. Mettiamo come target 485 perché il treno non si ferma certo a 450, ormai siamo in corsa è il prossimo obiettivo è quello dei massimi. Se in realtà tocchiamo 450 e poi crolla usciremo in trailing stop ma dobbiamo farlo. Il trend è il nostro miglior amico e contiamo di ampliare la performance del +30% che abbiamo attualmente in portafoglio.
 
 
 


Top