Articoli

Azioni Equita Group: la paura se ne va con l'ITI

Azioni Equita Group: la paura se ne va con l'ITI

Pubblicato Lun 01 Novembre 2021 - 11:22 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

La Notte delle Streghe può far paura a bambini e deboli di cuore, ma sicuramente non ai trader. In Borsa sono altre le cose che spaventano e, lo sappiamo bene, un tracollo improvviso può essere molto più terribile di una zucca intagliata ad arte. Una similitudine però c'è: l'importante è utilizzare una maschera o, meglio ancora, degli strumenti che aiutino a stare al passo. Ve la immaginate una festa di Halloween dove tutti sono travestiti eccetto voi? Probabilmente sarebbe un po' imbarazzante, non credete? Allo stesso modo nel trading è utile adottare degli strumenti che ci aiutino a sentirci più a nostro agio e a fare il nostro lavoro (o passatempo, a seconda che voi siate trader professionisti oppure occasionali) nel migliore dei modi. Uno degli strumenti offerti dall'Indipendente di Borsa è l'Independent Trend Index, il nostro caro vecchio ITI che proprio in questo periodo compie un anno di vita: https://www.emiliotomasini.it/indicatore-iti/.

Ogni fine settimana scegliamo un articolo selezionato da questo ranking, che raggruppa i titoli con un andamento più regolare e, di conseguenza, meno a rischio, e lo analizziamo in un articolo. Lo abbiamo già fatto diverse volte, qui sotto vi lasciamo alcuni esempi per entrare nell'ottica:

 

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-seco/

 

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-vantea-smart/

 

https://www.emiliotomasini.it/migliori-azioni-italiane-iti-azioni-digital360/

 

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-reply/

 

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-azioni-sciuker-frames/

 

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-digital-value/

 

https://www.emiliotomasini.it/migliori-azioni-italiane-iti-azioni-ediliziacrobatica-borsa-italiana/

 

 

Il protagonista del giorno è... (rullo di tamburi)... azioni Equita Group.

 

 

Come vediamo dal grafico i prezzi di azioni Equita Group da inizio anno sono aumentati di oltre il 61%. In modo particolare vediamo che la fine dell'estate ha dato gas, portando ad un rialzo più “verticale” e a un aumento repentino anche dei volumi. 

Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi del 2021 con ricavi in aumento del 58%. Il risultato netto della gestione finanziaria è passato da 29,07 a 46,02 milioni di euro, mentre l'utile netto è cresciuto del 123%. I vertici di Equita, dati alla mano, hanno confermato le aspettative favorevoli per l'anno in corso.



Top