https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Congestione o ripartenza alla grande ... ribasso ormai è da escludere

Congestione o ripartenza alla grande ... ribasso ormai è da escludere

Pubblicato Mar 28 Aprile 2015 - 13:57 da La redazione Tag: Borsa

Il mercato ha uncinato ieri alla grande e oggi non si sta smentendo. Quindi aspettiamo che ci costruisca una bella congestione (triangolo o quant'altro) o nella soluzione migliore semplicemente vada al rialzo. Debbo dire che tra ieri e oggi i compratori sono tornati ad affacciarsi. Dipende da Wall Street oggi, ieri ha chiuso male ma l'Eurostoxx sta ripartendo. Morale: non è ancora scritto ma la possibilità di uno strappo sono concrete e la possibilità che scenda a pero ormai sta diventando labile labile ...

 

BUY UFFICIALI (seguiti in portafoglio):

 

AEFFE:  il shake out si sta mantenendo, come è evidente (per il momento) hanno scosso il pero ...

ANIMA: sembra voler uncinare al rialzo, ci mancano i volumi e poi è fatta. Sicuramente non ha ancora espresso tutto il potenziale perché il ritracciamento non le ha permesso di scendere troppo. Congestione stretta, ottimo.

ASTALDI: bella congestione in orizzontale, non ha perso molto terreno, e ieri i volumi erano incoraggianti. Se rompe i massimi di questa congestione vola come un missile sopra i massimi storici. E' il pattern che prediligiamo noi, la congestione a cavallo dei massimi. E si tratta di uno dei pochi titoli sottovalutati del listino italiano.

 

 

AZIMUT: faccia da doppio minimo, buoni i volumi. Ottimo.

BANCA GENERALI: buoni i volumi mentre scendeva, dovrebbe riprendersi in fretta.

CAMPARI:  siamo vicini ai massimi di periodo, bel grafico e bella azienda. Dovrebbe fare una altra gamba esplosiva al rialzo.

DE LONGHI: in orizzontale, congestione tutto sommato stretta, interessante.

DIASORIN: congestione stretta, ottimo.

FCA:  spettacolare congestione stretta in orizzontale, nessuno vende sotto i minimi.

FINECO: dopo la barra di shake out stanno comprando sui minimi a piene mani, anche qui il rialzo non è finito.

INTERPUMP: sempre buona

 

SEGNALAZIONI (ognuno per sé):

 

B&C SPEAKERS: E' già valutata correttamente dal mercato in realtà sotto il profilo tecnico la congestione che sta costruendo è bella e buona.

BASICNET: fondamentalmente ha un ROE 2014 al +6% e quindi non rientra nel novero delle azioni che seguiamo. Il fair value è di 1,1 e quindi sarebbe da sell. Come sempre il rischio di comprare al breakout è concreto e quindi ci asteniamo. Poi chi ha fegato ...

D'AMICO: sta andando molto di moda tra gli analisti e i gestori, fondamentalmente non rispecchia i nostri criteri di acquisto anche se l'uncino in corso è uno dei pochi ancora buoni oggi. Ha un ROE -2,88% nel 2014 e quindi ci asteniamo dall'acquisto.

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top