L’entusiasmo sull’intelligenza artificiale ieri ha spinto al rialzo i mercati, oggi breve pausa di riflessione ma siamo convinti che tutto contiui a crescere senza sosta sostanziale. La prossima settimana ci sarà la prima decisione sui tassi della FED e sembra che ci sia un po’ di paura da parte di chi è murato di azioni. Noi andiamo dritti per la nostra strada.
Vediamo ora alcune segnalazioni ed alcuni buy ufficiali sull’ITALIA:
BANCA DESIO BRIANZA: congestione stretta arrampicata su un albero ... entrare ?
MONTE DEI PASCHI: qualcuno ha scaricato ed è il momento di entrare per chi è fuori, si può comprare perché siamo a cavallo della trendline (è una segnalzione non chiedetemi cosa fare)
CAIRO: spettacolare congestione sotto i massimi per una azione che fondamentalmente stuzzica.
EVISO: triangolo da sogno.
SAIPEM: ci dà la possibilità di entrare. Compriamo BUY UFFICIALE sul supporto a 2.53 stop, stop loss 2,40, target a 2,80. Ecco questo è un caso di buy ufficiale in cui poi seguo la posizione anche se i 3 prezzi di cui sopra non hanno molto da spiegare, uno se li stampa e se li mette nel portafoglio.
TXT SOLUTIONS: congestione spettacolare, se parte è da prendere al volo.
UNICREDIT: sarebbe da comprare ma non vogliamo esporci troppo
Ora veniamo alle azioni USA, sempre buy e sempre segnalazioni.
Quando fai questo mestiere spesso arrivi alle 20 e poi ti dici “adesso vado a casa”. In realtà ci sono situazioni in cui non puoi fare a meno di intervenire e Alphabet Google Class C (notare la C perché c’è anche l’A e la B, ma cambia poco se prendete una o prendete l’altra) è una di queste per quella bellissima gamba di rialzo.che sta forzando i massimi storici. Qualcuno potrebbe dire che la dovevamo comprare prima, ma DOPO sono tutti bravi. Quindi andiamo con un BUY UFFICIALE (notate buy ufficiale) 204 stop, stop loss 188, target e chi lo sa.
APPLE: avevamo piazzato un ordine di acquisto e lo cancelliamo. Speriamo di riprenderla più in basso.
AMAZON: sarebbe da prendere, ma già compriamo 2 titoli e prendere anche il terzo ci sa di fatica per il rischio di entrare tutto in un colpo. Tanto più che la trimestrale è vicina.
BROADCOM: cosa fare quando riparte ? Bel mistero ... è appollaiata lassù.