Giornata importante oggi per l’azionario con i dati dagli USA e dall’Europa.
A livello di indice Ftse All Share siamo in una situazione di stallo con la formazione di un possibile doppio minimo che porterebbe ad un rimbalzo o un uncino ribassista che ci porterebbe invece verso la trendline che passa poco sotto.
Alle 14:30, tutti gli sguardi saranno rivolti verso gli Stati Uniti, dove il Dipartimento del Commercio svelerà l'indice dell'inflazione PCE (Personal Consumption Expenditures) di maggio. Questo è l'indicatore più seguito dalla Federal Reserve americana (Fed), poiché i dati sui prezzi sono forniti dalle aziende e non dai consumatori, come avviene per l'indice CPI. L'indice PCE dovrebbe essersi ridotto a maggio, il che comporterebbe un leggero rallentamento su base annua, al 2,6%, sia per la misura globale che per quella sottostante. Sarebbe la crescita più bassa del "core PCE" dal marzo 2021. Alla stessa ora il mercato prenderà conoscenza dell'evoluzione dei redditi e delle spese delle famiglie americane a maggio. In entrambi i casi, il consenso prevede un aumento di 0,1 punti rispetto ad aprile, rispettivamente allo 0,4% e 0,3%.
SAIPEM: analisi corretta, sonno profondo. Ora sta volando ma la aspettiamo sul supportone, non penso abbia la forza di rompere i massimi del triplo massimo che sta costruendo.
UNIPOL: congestione a triangolo in formazione.
FIERA MILANO: congestione esplosiva in formazione.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini