https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Notizia: esistono i Santi Protettori

Notizia: esistono i Santi Protettori

Pubblicato Gio 17 Luglio 2014 - 09:29 da La redazione Tag: Borsa

Come nei migliori film del terrore l’ansia accumulata su un possibile incipit di ribasso si è dissolta in una poderosa spallata al rialzo in seguito alla trimestrali USA e agli ammiccamenti da colomba della Yellen. Possiamo sicuramente dire che esistono i Santi Protettori. E questa situazione di mercato ne è un esempio chiarissimo. Il mercato sul nostro supporto di 21.259 è rimbalzato con la forza di una molla. Quale obiettivo ? A mio avviso torneremo a 24.000 e poi di nuovo torneremo vero 21.000 … purtroppo incombe il generale estate e di grandi rialzi fino a dopo Ferragosto non ne vedremo molti. Ovviamente dobbiamo anche considerare gli aspetti positivi: una estate tranquilla, per quanto possa essere tranquillo questo mestiere.

Comprare ? Io me ne starei fermo immobile, non  mi piace comprare i rimbalzi.

Però segnalo due titoli:

 

SALINI IMPREGILO nel famoso trade dell’estate (bisogna sempre evitare di dare un nome al trade perché poi tutti se lo ricordano, soprattutto nel male, ovvero se perdi … ma tant’è)

 

GTECH ha disegnato anche in seguito alle notizie sull’acquisizione compiuta un doppio minimo con ottimi volumi. Io non lo traderei ma so che ci sono lettori che non riescono  a tenere le mani in mano.

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top