https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Ora obiettivo a 19.500 del Ftse All Share

Ora obiettivo a 19.500 del Ftse All Share

Pubblicato Gio 07 Agosto 2014 - 12:11 da La redazione Tag: Borsa

Aria di crisi agostana ? Si, inutile ormai negarlo, con il balzo dello spread di ieri. Un lettore commentava tanti anni fa: "credere al sequential è pericoloso, poi inizi a pensare di parlare con gli angeli, senti delle voci, vedi delle luci e delle immagini nel cielo ... ". Vero, come non dargli ragione ? Eppure sembra che gli effetti del Sequential si stiano dipanando tutti e nel pieno della forza. Un Sequential vale dalla decima barra in poi, più aumenta il conteggio della morte più aumenta la validità della previsione, da 10 in poi. E questa è la decima barra, anche se sembra che ci possa essere un recycling. Che dire ? Siamo vuoti e quindi guardiamo con distacco questo possibile patatrac d'agosto. I lettori che sono ancora pieni impareranno haimé a loro spese i danni che può fare il mancato rispetto degli stop loss. Anche questo è un film già visto, anche questo è un percorso per la educazione finanziaria, dolorosa ma educazione finanziaria.

 

 

Ora l'obiettivo è a quota 19.500 del Ftse All Star dove passa la seconda trendline rialzista, tempistica di atterraggio entro metà settembre. Poi staremo a vedere.

 

 

Anche il premio per il rischio sul VIX vola al rialzo come si vede nell'indicatore di spread VIX futures 3 mesi su Indice VIX che riproponiamo qui sotto:

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top