Settimana insignificante. Lunedì Borse USA chiuse. Martedì tutti aspettano i dati. Mercoledì arrivano i dati ma non servono a niente. Giovedì tutto su di nuovo in Italia mentre il Dow trema. Ma alla fine della fiera siamo sempre al palo. E forse domani l’unico dato sull’inflazione può cambiare il mortorio.
I fattori che sono sul tavolo sono sempre gli stessi:
Gli occhi sono puntati sui dati sull’inflazione Usa e Ue in calendario domani, per capire le prossime mosse delle banche centrali in materia di politica monetaria, con la Bce pronta a effettuare un primo taglio dei tassi la prossima settimana e la Fed che appare invece più cauta.
Sul nostro portafoglio tutti eccitati per la segnalazione di Antares Vision: ripeto segnalazione, non va in portafoglio perché se do il buy su un titolo come questo lo faccio volare. Quando uscire ? Fatevelo dire direttamente da Antares Vision … un bel trailing stop sotto il minimo delle ultime 3 barre settimanali. Il titolo se è vero che deve salire ha molto spazio davanti per correre e quindi entrate oggi entrate domani non cambia molto.
Oggi tutti i bancari hanno reagito positivamente e secondo me sempre sui bancari come sui 4 magnifici titoli USA sono solo loro a fare mercato e ci dobbiamo adeguare. Banca Sistema dovrebbe sgroppare, mentre ci piacciono molto:
BANCA DESIO E BRIANZA: sta uncinando, da prendere EVENTUALMENTE sopra 5.40 con buy ufficiale (segue comunicazione)
FIDIA: so che tutti dopo Antares vogliono il secondo giro di walxer ma di solito ci si brucia quando lo si vuole fare per forza. Fidia ha tutti i numeri di bilancio negativi ma la comprano a piene mani. Il grafico parla da solo anche se dobbiamo tenere conto che è un penny stock e se ci mettiamo insieme in 5 sul sito lo facciamo schizzare del 20%. Diciamo che è da monitorare, almeno per il momento.
ITALIAN WINE BRAND: doppio minimo ma pochi volumi sul settimanale, bilancio presentabile con un margine operativo risicato, crescita eps negativa, price earning giustamente basso a 12, fair price con dcf a 35 e quindi secondo questo ultima parametro molto sottoquotato. Io francamente aspetterei i volumi visto che il giro precedente erano molto più robusti di adesso.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini