https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Senza spiegazioni ...

Senza spiegazioni ...

Pubblicato Mar 29 Aprile 2014 - 09:13 da La redazione Tag: Borsa

Non dovrei dirlo ma una fonte importante di informazioni sono i nostri lettori. Noi diamo, è evidente, ma anche i lettori contribuiscono. Ci sono due tipi di lettori: quelli che sono pieni zeppi come degli ovetti di azioni di un titolo e ogni 3 mesi ti chiedono cosa ne penso, come se il povero Tomasini potesse consolarli dicendo loro "ecco ora sono cambiate le prospettive e vedrai che sale". Tipicamente questo lettore è murato di Seat Pagine Gialle, Telecom, Tiscali, anche se recentemente non si fanno più vivi, o qualche titolino impossibile.

 

Poi c'è un secondo tipo di lettori, che sono gli irrefrenabili, a cui sono dedicate le segnalazioni. Ebbene alcuni lettori è da un po' di tempo che mi segnalano Mondo TV, un titolo che sotto il profilo fondamentale è impresentabile: fatturato calato del 50% dal 2011 al 2013 e un ROE negativo -27% e un ROI negativo per il -41%. Come si fa a raccontare ad una platea ormai di 200 abbonati di comprare un titolo come questo ? Perché è vero che ci saranno gli "irrefrenabili" che comprano e poi sanno vendere anche in perdita ma quanti padri di famiglia finiranno al cimitero perché comprano qualcosa che magari domani viene delistato ?

 

Posto il grafico qui sotto di Mondo TV mensile da cui si evince che è un razzo in volo, guardate i volumi, e proprio lunedì questo ha uncinato e oggi non accenna a diminuire. Ma la crescita NON HA SPIEGAZIONI.

 

Ma siccome non voglio nessun padre di famiglia sulla coscienza non lo raccomando: gli irrefrenabili sanno già per loro conto cosa debbono fare ... altrimenti non sarebbero irrefrenabili.

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top