https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Un lettore chiede di INTEL ed il direttore risponde

Un lettore chiede di INTEL ed il direttore risponde

Pubblicato Mar 30 Luglio 2024 - 19:15 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Un lettore ci scrive e volentieri rispondiamo:

 

“Fino a qualche giorno fa ci ha raccontato che Intel era il miglior titolo del listino americano. Ora dice di starne alla larga. Non so se ha cambiato idea anche su Unipol per la quale aveva espresse le stesse considerazioni, dato che a quel punto anche io potrei propormi come esperto di borsa.”

Lettera firmata

 

Caro lettore,

 

Ci sono tre livelli di segnalazioni sul nostro sito come ampiamente spiegato nella brochure cartacea e on line che tutti i lettori ricevono al momento dell’iscrizione e su ogni pagina del sito e in ogni commento che facciamo:

 

  1. 1. Le opinioni personali che esprimiamo liberamente
  2. 2. Le segnalazioni
  3. 3. I buy ufficiali
  4.  

Le opinioni personali sono opinioni personali, sentimenti, emozioni che raccontiamo in diretta e per questo sono apprezzate e ogni lettore ne fa quel che gli pare.

 

Esistono lettori che operano per proprio conto al 100% e nonostante questo leggono il nostro giornale solo per le opinioni che esprimiamo.

 

Le segnalazioni sono operazioni che non vengono seguite sul portafoglio.

 

I buy ufficiali sono seguiti sul portafoglio

 

Ogni lettore sceglie  con quale livello di sua personale capacità di decidere debba utilizzare le nostre informazioni.

 

Di conseguenza il lettore esperto fa quello che gli pare

 

Noi con i buy ufficiali prendiamo per mano il lettore e portiamo fino alla fine del trade con i prezzi esatti sul portafoglio. Quindi vanno bene per tutti coloro che non vogliono / non possono / gli sa fatica decidere in autonomia.

 

Le segnalazioni sono qualcosa di più avanzato rispetto ai buy ufficiali e aumenta il livello di esperienza necessario da parte del lettore rispetto ai buy.

 

INTEL era una segnalazione e il pattern quando si è manifestato era tra i migliori del Nasdaq 100.

 

Poi come spesso succede il pattern era negato.

 

INTEL rimane un titolo che a nostro modo di vedere è sui minimi (OPINIONE) e qualora disegnasse un ulteriore pattern di rovesciamento (SEGNALAZIONE) potrebbe essere da acquistare con un BUY UFFICIALE.

 

Pretendere che ogni cosa che scriviamo si materializzi ci pare eccessivo e se non esprimessimo opinioni e segnalazioni perderemmo il 99% dei lettori.

 

La rabbia con cui il lettore scrive queste note testimonia il fatto che lui ha acquistato INTEL ma questo è un qualcosa che noi non possiamo controllare perché non abbiamo dato un buy ufficiale.

 

Possiamo dire al lettore nel sincero intento di aiutarlo che fino a sotto i 30 dollari non ci vedo molto da preoccuparsi.

 

Ma di altre certezze non ne abbiamo, se le avessimo avute (ammesso e non concesso che in borsa esistano le certezze) le avremmo espresse.

 



Top