Ah i fondi di investimento! Non sono assolutamente da considerare! Meglio comprare gli ETF!
Comprate dei bei pack di Etf e nel lungo periodo avrete il vostro rendimento alla faccia mia che ogni giorno sono davanti ai monitor a faticare e a perdere tempo.
Questo è un po’ lo storytelling che i media di investimento ci propinano… i fondi di investimento sono quindi da buttare via?
Buona visione !
È vero che la maggior parte dei fondi comuni consigliati da banche, reti e promotori vari non sono poi questo grande affare ma è anche vero che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.
Innanzitutto, è fondamentale avere un sistema di asset allocation con un algoritmo al suo interno che possa testare nel passato le varie formule del sistema per vedere se hanno più o meno performato e una volta scoperto ciò è necessario implementare tale formula se effettivamente si riscontra la sua bontà.
A tal proposito ho sviluppato nel corso della mia trentennale esperienza un approccio basato su un algoritmo che va a selezionare solo i fondi che nel corso del tempo sono riusciti a battere i mercati secondo particolari criteri.
Nel mio corso RiuscireInBorsa.it mi sono soffermato su 5 moduli tra cui il principale è quello sui fondi di investimento ed insegno come selezionarli, come sceglierli grazie ad un software proprietario che li ordina facendo un ranking che permette all’investitore di fare delle scelte ponderate
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini