Sale tutto, il futures Ftse MIB 40 dovrebbe fermarsi a cavallo dei massimi di 35.000 ma come si fa a dire questo in un mercato che ha perso ogni freno ?
Come un romanzo stonato anche oggi alle 14:30 arrivano i non farm payroll e tutti i trader cercheranno di misurare la temperatura del mercato del lavoro negli Stati Uniti per il mese di novembre, al fine di capire se le aspettative di un allentamento monetario da parte della Federal Reserve debbano essere riconsiderate.
Gli economisti intervistati da Bloomberg prevedono in media la creazione di 220.000 posti di lavoro lo scorso mese, un rimbalzo significativo rispetto all'aumento contenuto di soli 12.000 posti in ottobre, risultato influenzato dagli uragani e dalla sciopero alla Boeing.
I trader, inoltre, avranno un'attenzione particolare alle revisioni dei dati dei mesi precedenti. Il tasso di disoccupazione è rimasto stabile al 4,1% della forza lavoro e la crescita del salario orario medio ha rallentato di un decimale, fermandosi al 3,9% su base annua, sempre secondo il consenso dell'agenzia finanziaria. Il rapporto sull'occupazione sarà seguito martedì della prossima settimana dai dati sull'inflazione.
I membri della Fed, incluso il presidente Jerome Powell, hanno riconosciuto questa settimana che il rimbalzo dei dati economici da settembre apre la strada a un approccio misurato per ridurre i tassi da una zona restrittiva a una neutrale, a condizione che l'inflazione si raffreddi. I futures sui Fed funds implicano una probabilità del 72% di un allentamento di un quarto di punto il 18 dicembre, data di riunione della FED prima della pausa natalizia.
Oggi Andiamo con 3 buy a Wall Street altrimenti stiamo qui a pettinare le bambole:
COCA COLA: è arrivato il doppio minimo e dobbiamo andare … buy ufficiale
GILEAD SCIENCES: anche in questo caso è rimbalzata sulla trendline … Andiamo con un buy ufficiale
APPLE: ha rotto la resistenza, aspettiamo il pull back per entrare
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini