Il mondo è bello perché è vario dicono. Ed è proprio così, nella maggioranza dei casi. Già, non sempre: alle volte, quando sono i fatti a sbatterci in faccia di avere ragione, c’è poco da discutere e le singole opinioni vengono sostituite da elementi oggettivi e difficilmente opinabili.
Prendiamo l’esempio del nostro amico ITI: può non piacere, risultare antipatico, inutile, difficile o che dir si voglia; ma è innegabile che da quando abbiamo iniziato a “giocarci” ha scovato dei veri e propri campioni prima che scoppiassero. Da ormai un anno, non a caso, ripetiamo che l’ITI, lungi dall’essere un sistema di trading o un buy ufficiale, si limita a selezionare le azioni che meritano più attenzione di altre. E non è cosa da poco se ci soffermiamo a pensare al numero di azioni quotate in Borsa e al tempo che ci fa risparmiare regalandoci, con un click, la lista pronta dei titoli più interessanti.
Uno di questi, i nostri affezionati lo sanno bene, è azioni Ediliziacrobatica. Quante volte ne abbiamo parlato? Ma la vera domanda è: …l’avete comprata? Noi ci auguriamo di sì. O almeno molti lettori che ci scrivono l'hanno messa in portafoglio ed ora sorridono ...
Anche oggi vediamo che azioni Ediliziacrobatica sono in cima al ranking ITI. Andiamo allora a scoprire la loro storia, i passaggi che hanno portato a questo momento e, soprattutto, tutte le volte che abbiamo segnalato l’azione (sperando di convincervi ad acquistare).
La prima volta che ne abbiamo parlato, quest’anno, è stato a maggio, quando avevamo segnalato il cambiamento rispetto ad aprile e l’inizio di un rialzo che prometteva grandi cose. Non per vantarci, ma non possiamo non ammettere con piacere che avevamo ragione: i prezzi, da aprile a oggi, sono aumentati del 252,5%.
Se volete dare un’occhiata all’articolo a cui ci stiamo riferendo, cliccate qui: https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index/
Come sappiamo nell’ITI la “regola” è prendere le prime dieci / venti / trenta azioni proposte dal ranking e poi andare alla ricerca di un uncino o di una congestione per provare ad entrare con il triangolo. Andando avanti con lo storico, vediamo che diverse volte abbiamo segnalato formazioni di questo tipo…
Dopo maggio, infatti, c’è stato giugno:
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-2/
Luglio:
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-3/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-4/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-5/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-6/
Agosto:
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-7/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-4/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-rottura-dei-massimi-massimi-storici-5/
https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-8/
Settembre:
https://www.emiliotomasini.it/borsa-italiana-pronta-a-fare-un-salto-30-/
Che dire amici, a questo punto ci sembra doveroso ringraziare l’ITI per averci mostrato il potenziale di un titolo che ci ha fatto letteralmente impazzire nel corso dell’estate e che, stando ancora in cima al nostro ranking, non sembra intenzionato a spegnere i motori.
Chissà se tra voi c’è qualche fortunato che ha comprato a maggio…
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini