https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Un acquisto mercato su un titolo in bottom up

Un acquisto mercato su un titolo in bottom up

Pubblicato Mar 27 Febbraio 2024 - 13:53 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Francamente se il mercato stornasse non sarebbe male. Anzi non vedo l’ora, mi fanno paura queste sparate al rialzo perché prima o poi arriva il conto da pagare e più tardi arriva più e pesante questo conto. Invece a me non piace avere debiti.

Andiamo con la lista della spesa:

 

SECO (OCCHIO CHE HA SIMBOLO IOT): la società ha una buona patrimonializzazione mentre la redditività 2022 lascia a desiderare. Ottima la crescita degli utili EPS senza NRI medio composto degli ultimi 3 anni con un bellissimo +21.6%. Il Price earning ovviamente ne risente ed è particolarmente caro con un livello di 42. I conti dei primi 3 mesi sono interessanti con incremento sia delle vendite che della marginalità. Però il bottom up c’è tutto ed è una meraviglia perché OGGI sarebbe il giorno da comprare visto il ritracciamento dopo la barra impulso di rottura: scambia oggi per quasi 2 milioni di euro ed azzardiamo UN ACQUISTO MERCATO con buy ufficiale (stop loss e target stasera DIPENDE COME CHIUDE).

 

IVECO: un lettore ci chiede cosa fare visto che ha rotto i massimi storici. Sotto il profilo fondamentale sembra che sia un turnaround con conti non brillanti che stanno migliorando velocemente e una quotazione a 14 volte gli utili che è particolarmente attraente rispetto alla storia della società (quotata da poco e quindi rispetto alla quotazione del 3 gennaio 2022). Da qui a dire che è un modello di redditività ce ne passa. Però i massimi sono i massimi e non si discute. Sta da vedere se avrà la forza di continuare dopo l’arrampicata fino ad ora. Attendiamo fiduciosi ritracciamento e se risale di nuovo sui massimi ci fidiamo dei massimi e non dei bilanci.

 

CAMPARI: con i conti di oggi https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-campari-bilancio-2023-dividendo-2024 Campari diventa a buon mercato e da qui l’apprezzamento del titolo. Stiamo pronti a ricomprarlo non appena storna.

 

BANCA POPOLARE MILANO: uncino in corso fuori da una area di congestione, stiamo pronti.



Top