https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

MOMENTO DI PAUSA CHE NON SIGNIFICA RIBASSO ...

MOMENTO DI PAUSA CHE NON SIGNIFICA RIBASSO ...

Pubblicato Gio 10 Aprile 2014 - 11:32 da La redazione Tag: Borsa

Non passa giorno che non mi stupisca del meccanismo della forza relativa: compri Cementir e questa vola al rialzo non stanca e non doma, dopo aver percorso al rialzo un volo ormai da 200%. E continuerà, puoi giurarci. Quando metti insieme buoni fondamentali e momentum il titolo vola.

Senza spaventare i lettori vogliono semplicemente dire che il mercato sta battendo in testa, come i nostri indicatori di “respiro” ci dimostrano qui sotto, ed è naturale perché siamo in prossimità di resistenze “storiche”. Questo non significa che scenderemo o che ritracceremo o che dobbiamo vendere. Dobbiamo semplicemente rallentare gli acquisti e l’operatività. Del resto vedere che sta venendo a galla uno stuolo di titoli che non hanno né arte né parte mentre i nostri campioni storici sono in orizzontale.

A volte in borsa occorre stare calmi: la Borsa  è aperta ogni giorno.

 

 

 

Un paio di segnalazioni, che raccomando di seguire solo ai lettori esperti, tutti gli altri se ne stiano buoni perché non verranno seguite in portafoglio.

 

SEGNALAZIONI:

 

B&C SPEAKERS:  interessante uncino sul settimanale, da seguire attentamente. Ha un ROE del 28% nel 2012 e un fatturato che nell’ultimo triennio cresce a due cifre anno su anno.

 

 

VALSOIA: minimi crescenti sul settimanale e ottimi fondamentali … triangolo gustoso

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top